in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 8 maggio 2012

CUORE INTRECCIO DI CARTA

in questi giorni i nostri lavoretti riciclosi
sono tutti indirizzati alla  festa della mamma


questo è stato realizzato con un foglio di carta quadretti 
e riciclo di riviste o fogli pubblicitari



ripiegare a metà il foglio a quadretti,  
disegnare su di un lato un cuore e poi asportarlo.
Ritagliare tante striscioline di carta dalle riviste 
utilizzando i fogli più colorati


sul lato intero del foglio a quadretti fermare verticalmente le striscioline 
(mettendo solo un pochino di colla sulla punta)
tanto da ricoprire l'intera pagina 
quindi procedere con l'inserire orizzontalmente altre striscioline 
facendo in modo di intrecciarle con quelle già posizionate.
Si deve ottenere un foglio completamente ricoperto con striscioline intrecciate.
Richiudere il foglio inserendo in alto un pezzetto di nastrino
poi fermare con un pochino di colla passata sui lati interni.

 

Applicare un foglio con la scritta auguri e
rifinire il contorno del cuore con un tratto di pennarello.

ed ecco il 
"cuore intreccio di carta"

tutto il lavoro è stato svolto dai tre nipotini contemporaneamente
le piccole imperfezioni lo testimoniano   ^___^  

15 commenti:

  1. che bel cuore, un idea molto carina

    RispondiElimina
  2. @ Giorgia Grazieee anche da parte dei nipotini!!!

    RispondiElimina
  3. E bellissimo devo farlo vedere ai miei nipotini, e un regalo semplice ma molto carino
    buon pomeriggio nonnAnna.

    RispondiElimina
  4. @ Tiziano Grazie anche da parte dei nipotini

    RispondiElimina
  5. ciao:) il cuore è bellissimo..hmmm perchè non replicare la mia iniziativa lassù dalle tue parti?? un abbraccio

    RispondiElimina
  6. @ Katia Grazie...
    Mi piacerebbe moltissimo replicare la tua iniziativa ma sinceramente mi porterebbe via molto tempo che io purtroppo non ho... quest'anno non ho neanche potuto far partire il concorso delle favole inventate dai bambini e mi è rincresciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  7. @ Simo Grazieee... sei gentilissima ma mi sopravvaluti...

    RispondiElimina
  8. ehi ma io questo biglietto lo conosco!!! Ti ho ispirato io con il mio progetto: http://lety.jimdo.com/speciale/festa-mamma/biglietto-mosaico/ ?
    Davvero un bel lavoro di gruppo!
    A presto,
    Lety

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea!! Da copiare subito per intrattenere il mio bimbo in questi pomeriggi di pioggia (chissà quando arriva il bel tempo!!).

    RispondiElimina
  10. ciao NonnAnna
    che bella idea!!! penso che i lavoretti fatti direttamente dai bambini siano i più graditi dalle mamme, magari non saranno perfetti, ma poco importa
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  11. @ Lety sono andata adesso a vedere il tuo progetto... decisamente mooolto più bello!!!
    Questa "tecnica" l'avevamo "inventata" quest'estate al mare quando ci siamo ritrovati tante striscioline di carta (primi esperimenti con le forbicine arrotondate della piccolissima) e con i grandi ci abbiamo giocato un po' su.

    RispondiElimina
  12. @ Maria Grazie... decisamente il modo più semplice ed economico per intrattenere i bambini è quello di farli giocare riciclando la carta ^___^

    RispondiElimina
  13. @ Patrizia Grazie... hai perfettamente ragione... le piccole imperfezioni ce li fanno piacere ancora di più!!!

    RispondiElimina
  14. che bello Nonna Anna abbiamo avuto la stessa idea!! Purtroppo su jimdo non si possono lasciare commenti (non sei tu imbranata!) se ti fa piacere puoi lasciarlo sul blog, qui il post: http://hobby-lety.blogspot.it/2011/04/un-biglietto-per-la-mamma.html
    Grazieeeee

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!