in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 27 gennaio 2014

GIORNO della MEMORIA e "Charlotte Delbo. Una memoria, mille voci"

Oggi si ricorda  il Giorno della Memoria e Torino lo fa
con un fitto programma di diverse iniziative che spaziano dal teatro,
alla musica, alla presentazione di libri e graphic novel, ai dibattiti
prestando una particolare attenzione al pubblico giovane e giovanissimo

-

Un calendario dettagliato
dei vari eventi lo potete vedere cliccando qui

Oggi alle ore 17,30 al Museo Diffuso - corso Valdocco 4/A ci sarà l'inaugurazione 
della mostra "Charlotte Delbo. Una memoria, mille voci".
nata dalla collaborazione di enti culturali europei e con un itinerario internazionale.
La mostra sarà visitabile sino al 30 marzo 2014
orari: dal martedì alla domenica 10-18 / giovedì 14-22 / lunedì chiuso
informazioni e prenotazioni per le scuole tel. 011.4420788
biglietteria tel.  011.4420780

10 commenti:

  1. Ricordiamo in silenzio questi orrori.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordiamo e parliamone specialmente ai giovani affinché non vengano ripetuti

      Elimina
  2. Mai dimenticare, sempre ricordare...l' Olocausto.

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente ci sono molte di queste iniziative, la gente non deve dimenticare di cosa è capace l'uomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna ricordare specialmente perché c'è chi nega la loro esistenza quando tra di noi vivono ancora delle persone che quelli orrori li hanno vissuti personalmente!

      Elimina
  4. è splendido che ci siano iniziative del genere, però come ho anche scritto nel mio blog abbiamo comunque 364 giorni all'anno e addirittura 365 giorni all'anno, se è bisestile, per ricordare.
    Buona settimana a te cara NonnAnna.
    A rileggerci presto tra ricette, pensieri e sorrisi :-D

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Condivido pienamente con te che bisogna ricordare tutti i giorni dell'anno ed anche rispettare sempre ogni forma della vita altrui ...
      ma il fatto che abbiano dedicato un giorno particolare per ricordare quelle atrocità permette a tanti di soffermarsi per pensare... almeno spero!

      Elimina
  5. Buongiorno NonnaAnna, come va? Mi scuso per l'attesa... mi potresti mandare via mail il tuo indirizzo per spedire il mostraccio? appena ho fatto due foto lo pubblico sul mio blog e te lo spedisco! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee, provvedo subito... qui c'è chi non vede l'ora di ammirarlo ;-)

      Elimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!