in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 12 maggio 2016

GIORNATA NAZIONALE DEL CANE
11 maggio 2016

solo adesso mi accorgo che ieri era la 
Giornata Nazionale del Cane

Tantissimi BAUguri a tutti i pelosi 
che siano purissimi meticci o di razza, 
grandi o piccoli, a pelo lungo o corto

(foto presa dal web)

questa giornata (che dovrebbe durare 365 giorni all'anno) 
è
un modo speciale per dire grazie a chi è sempre con noi, 
come ebbe a sottolineare George Graham Vest (1830-1904): 
“Il cane resta accanto all'essere umano nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe”.

questa giornata  sottolinea anche che non sono dei giocattoli 
ma degli esseri viventi con dei sentimenti puri e dei diritti,
 e ci danno quotidianamente e gratuitamente tanto amore

quindi se vogliamo regalare o regalarci un cane pensiamoci bene prima
onde non dover poi abbandonarli quando ci stanchiamo. 

alcune mie favole su questo argomento
cliccate per leggerle

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!