in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 23 gennaio 2023

SORRISO in cucinino con riciclo creativo

Su internet ho letto che sorridere fa bene al cuore e alla mente 

Sorridere aumenta il rilascio di endorfine, "l'ormone magico" che ci fa sentire bene e funziona da antidolorifico naturale. Queste sostanze chimiche sono prodotte direttamente dal nostro cervello, e quando ridiamo o sorridiamo si verifica l'innalzamento del rilascio responsabile del nostro stato di benessere.

Addirittura uno studio americano dimostra che sorridere abbassa la pressione, riduce lo stress, stimola l'appetito e mette in moto il sistema immunitario.


Sinceramente io non ho bisogno di stimoli per l'appetito ma 

un aiutino al sistema immunitario non mi farebbe male! 


A prescindere da tutto ciò mi è sempre piaciuto essere circondata da sorrisi 

e a volte me li creo anche con il riciclo

  

questo è l'ultimo nato 

che mi sorride sin dal mattino

appena entro in cucinino ;-) 


siete curiosi di sapere cosa nasconde? 


non so voi ma io non sapevo mai dove riporre il frullatore ad immersione 

nel cassetto occupava un mucchio di spazio 

ma mi piaceva averlo sempre a portata di mano

adesso, all'occorrenza, posso anche infilarlo

nel piccolo sportello a lato della cappa


con pochi passaggi e a costo zero

mi sono creata un nuovo "utile" sorriso ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!