in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 15 gennaio 2023

POLENTA con verdure incorporate per tutti

un primo piatto che è piaciuto a tutti
vegetariani compresi

POLENTA formaggi, broccolo e carote


 INGREDIENTI:

1 confezione polenta precotta ai formaggi 

(vista su scaffale ed abbiamo voluto provarla) 

1 porzione di carote già saltate in padella

(riciclo di quello che c'era in frigo)

1 broccolo piccolo

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

4 cucchiai di mozzarella grattugiata

1 noce di burro (noi margarina vegetale)  

1 pirofila rettangolare (noi 19 x 28)


PROCEDIMENTO:

lavare il broccolo, ricavarne le cimette e farle leggermente sbollentare

poi ripassarle in padella con 1 noce di burro, salarli

unire le carote e schiacciare entrambi con il rebbi della forchetta

portare a bollore l'acqua di cottura broccoli 

versarci poco alla volta la polenta precotta 

rimestando continuamente con una frusta perché non si formino grumi

quando è quasi cotta aggiungere: carote, broccolo e parmigiano grattugiato

fare amalgamare bene il tutto

versare nella pirofila leggermente inumidita

spargerci sopra la mozzarella grattugiata

in forno caldo 180° per 20' / 25' 

(o sino a quando non si è sciolta bene la mozzarella) 


sono riuscita a far gradire la polenta ed i broccoli

anche a chi diversamente non li avrebbe mai assaggiati  ;-)

provatela e fatemi sapere

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!