in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 28 marzo 2023

PASQUA favole: LA GALLINA DALLE UOVA DI CIOCCOLATO

 


A Sara piace moltissimo girare per i mercatini, curiosare sulle varie bancherelle e vedere le cose più strane che a volte espongono.

Una domenica si ritrova per caso a passare nei pressi di un mercato che non aveva mai notato, un mercatino un po' particolare perché sulle bancherelle invece della frutta e verdura, vestiti ed accessori vari c'erano degli animali...
Non poteva certo lasciarsi sfuggire una simile occasione!
Immergendosi in quella cacofonia di suoni iniziò ad ammirare gli uccelli dai colori variopinti, conigli e coniglietti tanto teneri che avrebbe voluto accarezzarli tutti, i pulcini pigolanti e le galline starnazzanti.

Sull'ultima bancarella, quella proprio in fondo al mercato e seminascosta dietro una colonna, c'era un'unica e triste gallinella bianca.
Appena Sara si avvicinò la gallinella iniziò a saltellare per attirare la sua attenzione. 
Certamente tutta sola ed in quella posizione così isolata anch'io sarei triste, pensò Sara avvicinandosi per cercare di farle un pochino di compagnia.
"Per piacere portami via con te" la sentì dire.
Stupita Sara le rispose che lei non abitava in una casa di campagna e quindi non era neanche pensabile di poterla tenere nel suo piccolo alloggio. 
"Non ti preoccupare, per me andrà benissimo e poi ti saprò ricompensare" le rispose prontamente la gallinella.

Sara, dal cuore tenero, non seppe deluderla e l'accontentò.
Arrivata a casa appoggiò Bianchina (aveva deciso di chiamarla così) sul tappetino vicino al lavello della cucina e le mise davanti una ciotola piena di acqua fresca.
"Scusa non penserai che io beva questa roba" le disse subito la gallinella.
Sara che non sapeva minimamente come comportarsi, perché non aveva mai avuto un animale meno che mai una gallina, le chiese cosa avrebbe dovuto offrirle.
"Per va benissimo una tazza di latte e Nesquik..." le rispose prontamente Bianchina "e se poi hai anche una barretta di cioccolata per me va bene altrimenti mi accontento anche di qualche biscotto cioccolatoso"
Sara non sapeva di preciso cosa mangiavano o bevevano le galline ma quelle richieste le sembravano comunque un pochino strane. Poiché anche lei adorava il cioccolato ed in casa ne aveva sempre delle scorte, non ebbe difficoltà ad accontentarla.

Al mattino dopo Sara si alzò presto perché doveva andare al lavoro e sul tavolo trovò una lunga fila di piccole uova di cioccolato.
Ma da dove erano arrivate? Lei era sicurissima di non averle acquistate!

Bianchina saltellando sulle sue zampette la raggiunse e le disse:
"Non ti avevo detto che ti avrei ricompensato per avermi presa con te?"
"Scusa ma come hai fatto ad uscire per acquistare tutte queste uova?" le rispose sbigottita Sara.
"Ehi sveglia! secondo te le avrei comperate? Non vedi che sono appena state fatte? Anzi se aspetti ancora un pochino vedrai che cresceranno" 
Sempre più stupita Sara pensò di stare ancora sognando e si diede un bel pizzicotto ma sentì male e intanto le uova stavano come lievitando e crescevano sempre più di volume.
Meravigliata ne toccò una con la punta di un dito e questa smise subito di crescere.
"Brava hai già capito come devi comportarti" le disse la gallinella "quando avrai deciso che la dimensione è quella che vuoi hai solo da toccarlo. Ho visto che sai dipingere benino e quindi potresti anche decorarle... le uova di cioccolato dipinte si vendono molto meglio penso lo sappi anche te"

Sara felicissima prese tra le braccia la sua nuova amica e le chioccò un sonoro bacio sulla testa.
In un baleno prese una decisione per trasformare il suo piccolo laboratorio dove unire le sue due grandi passioni: il dipingere ed il cioccolato.
Fece una bella insegna "Sara & Bianchina uova fresche di cioccolato" e la mise sulla vetrina dove  si potevano ammirare tantissime uova di cioccolato dipinte dalle dimensioni più disparate.

Adesso il negozio va a gonfie vele e c'è sempre una lunga coda di persone che ammirano Bianchina nell'attesa che Sara dipinga sulle uova i soggetti che ognuno richiede. 

Se vi capita di passare in una viuzza di città e sentite il profumo di cioccolato ed il verso di una gallina andate a curiosare! 

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!