la nipotina mi ha detto:
"perché non mi racconti le favole di Halloween che hai inventato"?
"perché non mi racconti le favole di Halloween che hai inventato"?
mi piace pensare che questa nuova ricorrenza aiuti la socializzazione e...
perché non non farla diventare un'occasione per creare qualcosa insieme
ai bambini utilizzando la tecnica del riciclo/riuso?
cosa ne pensate? cosa fate?
Ciao :-)
RispondiEliminaQuante favole spaventose, complimenti!
Io adoro questa festa e non vedo l'ora di avere un bimbo per divertirmi insieme a lui a creare mostri e streghe ^_^
Per me ogni festa è bella se diventa l'occasione per trascorrere serenamente dei momenti insieme... senza con questo dimenticare le nostre tradizioni ;-)
EliminaCiao nonnAnna! Tu e il riciclo andate a braccetto in ogni occasione MA qui ci sono anche le tue favole e quindi questo è un post doppiamente speciale!
RispondiEliminaGrazie e buona settimana =)
Silvia
Grazie Silvia adoro il riciclo e vorrei essere brava come te nel trasformare le cose ma al momento mi accontento di riuscire a trasmettere questa mia passione ai nipotini ;-)
EliminaCiao NonnAnna che belle favole che hai preparato!!!!!
RispondiEliminaCara Rita sono semplicissime e inventate di getto per... accontentare i nipotini... purtroppo mi manca poi il tempo di postarne di più ;-)
EliminaCara Anna, a me personalmente questa festa non piace.
RispondiEliminaSe in piccoli si divertono, buon per loro.
Sei breavissima a inventare favole anche su questo argomento.
Buona serata.
Cara Gianna anch'io spero che questa festa non "sostituisca" le nostre tradizioni... a noi serve solo come spunto per creare con il riciclo/riuso.
EliminaUn sereno fine settimana
Cara Anna, che dispiacere essere in disaccordo con te! Halloween non è proprio una festa adatta a me: benchè giovincella, sono parecchio attaccata alle tradizioni della mia terra, e questa specie di Carnevale dipinto di nero proprio non mi piace. Tra l'altro non mi piacciono neppure i bimbi vestiti da mostri, che fan finta d'essere zombie o che girano fingendo di falciare anime con tanto di falce della morte. Siam sicuri che sia il modo giusto di far divertire i piccoli? Mi spiace, non approvo davvero. I bimbi, credo, dovrebbero essere circondati di luci e colori, e cresciuti ricordando loro il legame con la terra da cui vengono.
RispondiEliminahttp://langolodellacasalinga.blogspot.it
Concordo con te che non dobbiamo assolutamente dimenticare le nostre tradizioni e non accetto la festa di Halloween solo come momento di consumismo o paura ma, come avrai letto nei miei post a noi serve solo come spunto per creare con il riciclo/riuso o inventarci delle favole tutt'altro che paurose.
EliminaUna serena domenica
Cara Valeria, sono certa che il vostro zucca party è stato fantastico... ben venga tutto ciò che può dare spunto per creare momenti di serena e gioiosa aggregazione con i bambini.
RispondiEliminaSe hai raccontato qualche mia favola... sarei curiosa di saperne la reazione ;-)
Una serena domenica
Andrò a leggerle una ad una!
RispondiEliminaBuona serata,Costantino
Grazieee, sei sempre gentilissimo.
RispondiElimina