in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 31 dicembre 2018

AUGURI CAPODANNO 2019
le nostre STELLINE al grana

a tutte/i coloro che passeranno
o vorrebbero farlo
AUGURO
di festeggiare lietamente
in compagnia di chi gli è caro
 la fine di quest'anno
e che il 2019 porti ad ognuno
tanta salute, gioiosa serenità e molti sogni realizzati


ecco la ricetta per le nostre stelline di pasta sfoglia

PROCEDIMENTO
sulla placca del forno abbiamo disteso la pasta sfoglia
(lasciandoci sotto la sua carta forno)
l'abbiamo bucherellata con i rebbi della forchetta
spolverata con formaggio grattugiato
(o pecorino se le preferite più saporite)
ricoperta con altra pasta sfoglia
e fatta aderire bene alla prima
(noi abbiamo passato leggermente un mattarello)
poi con il tagliabiscotti a forma di stella
abbiamo ritagliato le stelline
 lasciandole leggermente distanziate tra loro
spennellate con il rosso dell'uovo
e spolverate di grana grattugiato
in forno caldo 180° 15'

ancora tanti AUGURI a tutti

altre nostre ricette, proprietà e benefici di alcuni alimenti
le puoi trovare cliccando qui

3 commenti:

  1. Grazie, Anna.

    Auguroni di ogni bene a te.

    RispondiElimina
  2. Cara Anna, oggi in fretta passo da tutti per la fine dell'anno vecchio e per l'attesa del nuovo 2019.
    Ciao e rinnovo il buon anno con tutto il mio cuore, e con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!