in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 26 dicembre 2022

BISCOTTI MORBIDI per tutti i gusti

visto che mi è stata richiesta 

ripubblico questa ricetta inventata anni fa con le nipotine 

nel periodo delle scuole chiuse per festività natalizie

 

le scuole sono chiuse e noi ci divertiamo in cucina
ecco i nostri...
biscotti morbidi per tutti i gusti




INGREDIENTI
2 uova
100 gr zucchero
100 gr burro vegetale morbido
300 gr farina 00
1 bustina lievito per dolci
1 cucchiaio cioccolato amaro in polvere
alcuni pezzetti di cioccolato amaro
1 pizzico di sale



PROCEDIMENTO:
in una terrina sbattere le uova con un pizzico di sale
aggiungere lo zucchero
il burro morbido a pezzetti (tenuto prima fuori dal frigo)
mescolare bene
aggiungere poco alla volta la farina nella quale avrete già inserito lo lievito
mescolare ben bene
lasciare metà composto così
nella parte rimanente aggiungere il cacao amaro in polvere e mescolare
sulla placca del forno, ricoperta di carta forno,
posizionare il composto a cucchiaiate distanziate
su metà di quelle chiare mettere dello zucchero di canna
su metà di quelle scure inserire un pezzetto di cioccolato
si otterranno così quattro gusti diversi
in forno caldo 180° per 20'
toglierli dal forno e lasciare raffreddare

le varianti possono essere moltissime e secondo i propri gusti:
inserire nell'impasto cannella in polvere, succo di limone, uva sultanina,
pezzetti di mela, frutta secca, ecc.

velocissimi da fare
ed ancora più veloci a... sparire ;-)

altre nostre ricette le potete trovare cliccando su
https://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/p/blog-page.html

1 commento:

  1. Ciao Nonna Anna.Il profumo dei biscotti mi ha riportata sul tuo blog,dopo tantissimo tempo.Mi fa piacere leggere i tuoi post sempre creativi ed inclusivi,ma ormai sto diventando pigra-dovrei dire vecchietta-e giro poco.La ricetta mi convince ma è stato più importante leggerti e lasciarti un cordiale saluto con l'augurio che i giorni di festa continuino anche dopo il Natale appena passato.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!