in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 10 dicembre 2022

Giornata Mondiale Diritti Umani 2022

 



Il 10 dicembre 1948, a Parigi, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò e proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sottoscrivendo i quattro fondamentali pilastri: dignità, libertà, uguaglianza e fratellanza.

Il 25 settembre 2015 è stata sottoscritta dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile costituita da 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030.

Questo programma non risolve tutti i problemi ma rappresenta una buona base comune da cui partire per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico.

Nel 2018 Torino è diventata la prima città al mondo ambasciatrice dei 17 obbiettivi con TOward2030: What are you doing?

Il progetto prevede di interpretare gli Obbiettivi delle Nazioni Unite in 17 opere di street art.




molte info e scatti su queste opere le potete trovare su

https://chebelposto.blog/2019/03/25/street-art-e-sostenibilita/



quanto è stato realmente fatto per il raggiungimento di questi obiettivi?

cosa può fare giornalmente ognuno di noi, nel suo piccolo, per contribuire?



in questo periodo storico molto triste

dobbiamo più che mai impegnarci tutti!


1 commento:

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!