Da alcuni giorni Romeo è preoccupato perché deve scoprire un "qualcosa" da far partecipare al concorso "Una cosa curiosa in casa" indetto dall'insegnante di scienze.
Il regolamento prevede di portare un oggetto o simile che normalmente si trova nella propria casa, senza apportarne alcuna trasformazione per renderlo più strano.
Subito questo concorso era sembrato fantastico e tutti l'avevano accolto con grande entusiasmo.
Tutti gli oggetti sarebbero stati esposti all'interno della palestra dove
erano già stati posizionati alcuni tavoli per accoglierli.
erano già stati posizionati alcuni tavoli per accoglierli.
Finalmente un compito semplice e originale, ma... i ragazzi non erano riusciti a capire cosa si nascondesse dietro lo strano sorrisetto che era apparso sulle labbra della Prof. quando lo aveva proposto!
La sorpresa era stata comunicata alcuni giorni dopo: giudici insindacabili sarebbero stati i ragazzi della scuola vicina...
Sì proprio quella frequentata dalla bellissima Serena dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri che sembrano sempre sorridere.
Tutti i giorni, mentre si reca a scuola, Romeo fa di tutto per incrociarla ma non ha ancora trovato il coraggio di parlarle e, per adesso, si è accontentato di ammirarla in silenzio.
Ad occhi aperti si immagina già la biondina che viene a congratularsi per la bella stranezza che lui ha portato al concorso.
Ecco perché deve trovare assolutamente proprio una cosa speciale!
Inutilmente ha ispezionato a fondo tutte le stanze ma niente gli è sembrato possa essere abbastanza bizzarro.
Ha tristemente ammirato le curiosità che hanno portato a scuola i suoi compagni ed alla fine ha chiesto alla sua insegnante di concedergli ancora un giorno di tempo...
domani mattina purtroppo deve decidersi... cosa mai potrà portare?
Dopo essersi rivoltato tutta la notte nel letto, al mattino appena alzato si sofferma a guardare le mele che la mamma ha messo sul tavolo per la prima colazione.
Marianna, la mamma di Romeo le ha comperato dal contadino che viene settimanalmente al mercatino sotto casa.
Romeo le osserva attentamente saranno anche biologiche ma... decisamente bruttine, pensa tra se'.
Fissandole meglio nota la strana forma che ha la mela verde... sembra quasi abbia uno strano nasone!
In un attimo prende una decisione... porterà proprio quello strano frutto al concorso.
Non gli sembra sia così eccezionale ma ormai non ha proprio più il tempo di scegliere altro.
Pazienza neanche questa volta avrà l'occasione di essere avvicinato da Serena ma lui è troppo stanco, dopo una notte insonne, per ragionare troppo lucidamente.
A scuola mette in esposizione la sua strana mela e poi si mette tristemente
nell'ultima fila in attesa di scoprire a quale dei suoi compagni verrà assegnato il primo premio
Cosa succederà poi?
-> Vuoi continuarla tu?
-> Vuoi un suggerimento?
-> Questo spazio è per te...
Ecco come l'ha continuata Alessandra
Romeo arriva al secondo posto, ma la bambina coi capelli biondi e gli occhi azzurri lo avvicina e gli dice che la cosa più curiosa l'aveva portata lui e che per lei, Romeo rimaneva il vincitore in assoluto!
Grazie Alessandra
con la tua continuazione Romeo ha raggiunto il suo scopo:
essere notato da Serena!
E come l'ha romanticamente continuata Belinda
Romeo se ne va mogio mogio al suo posto.
Entra in palestra la giuria di ragazzi, della quale fa parte anche Serena, e si sofferma davanti ad ogni stranezza.
Quando la giuria giunge davanti alla mela di Romeo (che è l'ultima stranezza da valutare), non ha dubbi!
Proclama Romeo e la sua mela unico vincitore perchè ( ma questo i ragazzi non lo sapevano) la professoressa voleva proprio che gli studenti si soffermassero ad osservare la natura e le sue incredibili mutazioni!
Nessun altro aveva portato una cosa "naturale" ma solo oggetti fabbricati dall'uomo.
Il premio , che consisteva in uno splendido libro sui tesori della nostra Terra, gli è stato consegnato proprio da Serena, la quale, complimentandosi con lui, gli ha dato anche un bacio!
Da quel giorno Romeo e Serena non si sono più lasciati ed ora vivono in montagna, con i loro tre bambini, dove coltivano delle meravigliose mele!
GRAZIEEE Belinda
Solo ora scopro il tuo blog e' splendido mi sono unita hai tuoi lettori passa a trovarmi se ti va io sono ISA
RispondiEliminaCiao NonnaAnna mi piace questo blog per le favolette e piace anche alla mia bimba Claudia che ha 10 anni.
RispondiEliminaTi continueremo a seguire...
Un grosso bacio
@ Isabella Grazie e ben arrivata sul mio blog... sono passata e ti ho inserito tra quelli che seguo!
RispondiElimina@ Francesca Grazie a te ed anche a Claudia... fammi sapere se c'è un argomento/animale che preferisce... vedrò di inventarle una favoletta!!!
RispondiEliminaRomeo arriva al secondo posto, ma la bambina coi capelli biondi e gli occhi azzurri lo avvicina e gli dice che la cosa più curiosa l'aveva portata lui e che per lei, Romeo rimaneva il vincitore in assoluto!
RispondiEliminaCiao NonnAnna io penso che Romeo abbia vinto il primo premio la natura con le sue stranezze a volte ci può aiutare,
RispondiEliminaun caro saluto
Tiziano.
Che bella quella strana mela!!! NonnAnna, passa da me che c'è una sorpresa per te!!!!
RispondiEliminapassaggio veloce per farti tanti auguri
RispondiEliminaCarinissima questa storiella! a volte sono le cose più semplice ad essere speciali
RispondiEliminaBuona giornata!
Che forte! Mi è proprio piaciuta questa favoletta. E' inutile NonnAnna tu per queste cose hai proprio una marcia in più! Basta che ti guardi intorno e ..... come per magia .... ecco una nuova favola!
RispondiEliminaMa poverino, che dolce!
RispondiEliminaFaccio proprio il tifo per Romeo, perché possa vincere il primo premio e conquistare la sua Giuliet... Ops, Serena :-D
Ma sì che vincerà Romeo con la sua curiosa mela tutta naturale e soprattutto non artefatta per farla sembrare più strana! :-)
Ciao nonnAnna! Ora ho un po' di tempo e posso continuare la tua storia! Romeo se ne va mogio mogio al suo posto. Entra in palestra la giuria di ragazzi, della quale fa parte anche Serena, e si sofferma davanti ad ogni stranezza. Quando la giuria giunge davanti alla mela di Romeo (che è l'ultima stranezza da valutare), non ha dubbi! Proclama Romeo e la sua mela unico vincitore perchè ( ma questo i ragazzi non lo sapevano) la professoressa voleva proprio che gli studenti si soffermassero ad osservare la natura e le sue incredibili mutazioni! Nessun altro aveva portato una cosa "naturale" ma solo oggetti fabbricati dall'uomo. Il premio , che consisteva in uno splendido libro sui tesori della nostra Terra, gli è stato consegnato proprio da Serena, la quale, complimentandosi con lui, gli ha dato anche un bacio! Da quel giorno Romeo e Serena non si sono più lasciati ed ora vivono in montagna, con i loro tre bambini, dove coltivano delle meravigliose mele!
RispondiElimina@ Alessandra Grazie per la continuazione... con la tua continuazione Romeo ha raggiunto il suo scopo: essere notato da Serena
RispondiElimina@ Tiziano la natura ci regala meravigliose stranezze... quando ho notato questa strana mela ... mi è venuta spontanea scrivere questa favola!
RispondiElimina@ Belinda Grazie passerò senz'altro!!!
RispondiElimina@ Gabe Grazie buona vacanza e tantissimi auguri per gioiose e serene feste a te e famiglia
RispondiElimina@ Simo Grazie... a volte ci dimentichiamo di osservare attorno a noi ciò che la natura gratuitamente ci offre!!!
RispondiElimina@ Bruna Grazie... osservandoci attorno arrivano le ispirazioni ^___^
RispondiElimina@ Uapa certamente la mela (cupido) riuscirà ad unire Romeo alla sua Giulietta/Serena... dopotutto le favole finiscono sempre bene!!!
RispondiElimina@ Belinda Grazie per la bellissima e romantica continuazione!!!
RispondiEliminaSempre belle da leggere ...e per riflettere!
RispondiEliminaBrava!
@ Sandra M. Grazie sei sempre gentilissima!!!
RispondiEliminaE' un vero piacere venire a trovarti nel tuo blog sempre pieno di piacevoli sorprese. Ti auguro buon fine settimana
RispondiElimina@ La creatività e i suoi colori Grazie anch'io passo sempre molto volentieri dal tuo!!!
RispondiElimina