in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 23 dicembre 2018

STRUDEL con carciofi e stracchino

come vi avevo già detto in un altro post
adoro i carciofi e per cena  ho preparato

STRUDEL con carciofi


PROCEDIMENTO:
pulire i carciofi togliendo anche l'eventuale barbetta
tagliarli a spicchietti
sbollentare leggermente in acqua salata
sulla parte centrale di una sfoglia rettangolare
spalmare lo stracchino (o altro formaggio cremoso)
disporci sopra i carciofi leggermente raffreddati
spolverare con grana grattugiato e prezzemolo tritato
(io ho aggiunto anche un pizzico di curcuma)
unire incrociandoli i lembi della sfoglia ritagliati 
in forno caldo 180° per 35' - 40'
(o sino a quando si sarà dorato)

a noi è piaciuto
fatelo anche voi e fatemi sapere ;-)


tante altre nostre ricette e proprietà e benefici di alcuni alimenti le potete trovare cliccando qui

3 commenti:

  1. Per questo Natale ti voglio regalare non futili cose
    o luci sfavillanti ma un piccolo scrigno di pace,
    pieno di gioia, avvolto con amore, firmato con un sorriso!
    Buon Natale e felice anno nuovo

    Tiziano

    RispondiElimina
  2. Cara Anna di ho assaggiato molto strudel, ma ai carciofi mai!!! credo che abbia un sapore speciale!
    Ciao e buona settimana delle feste natalizie, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che delizia questo strudel.
    Tantissimi auguri di buon Natale, cara nonna Anna.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!